Ultimi argomenti attivi
» Regolamento
Registrati EmptyGio Set 15, 2011 7:44 am Da Admin

Facebook
Assistenza Online
My status
Contattaci
Migliori postatori
Admin (95)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
ilaria (39)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
domenico85 (26)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
Angela (20)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
marianna (12)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
markp85 (9)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
moonwatch (7)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
francesca mastrogiacomo (7)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
Gaetano Calenzo (4)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 
Arianna (4)
Registrati Vote_lcapRegistrati Voting_barRegistrati Vote_rcap 

Visite

Non sei connesso Connettiti o registrati

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

REGOLAMENTO DEL FORUM DELLA FACOLTA' DI STUDI POLITICI JEAN MONNET

Principi generali

Il forum della facoltà di Studi Politici Jean Monnet vuole essere uno strumento finalizzato alla creazione di una comunità virtuale fra tutte le componenti della facoltà (studenti, personale docente e non) al fine di:

 - promuovere lo scambio delle conoscenze;
 - facilitare la circolazione delle informazioni sulla facoltà;
 - creare uno spazio di confronto e di discussione fra gli studenti della facoltà, e fra gli studenti e il personale della facoltà.

Tutti gli interventi sul forum devono rispettare questi principi generali, coniugando libertà di espressione e rispetto per gli altri.

Articolo 1 – Amministratori e moderatori.

1.1 Gli utenti amministratori hanno come compito la gestione degli utenti (iscrizione, cancellazione, sospensione, ecc.), la gestione del forum, e, eventualmente, anche quello di moderare il forum.
1.2 Gli utenti moderatori hanno il compito di sorvegliare sul buon funzionamento del forum e sul rispetto del presente regolamento. Sono nominati e revocati dall'amministratore, possibilmente ricorrendo a forme di consultazione di tutti gli utenti interessati.

Articolo 2 - Gli utenti

2.1 Al momento della loro iscrizione, gli utenti accettano tutti i punti del presente regolamento. Gli utenti già iscritti al momento della pubblicazione del regolamento possono chiedere – se in disaccordo con il regolamento stesso – di essere cancellati dal forum; in caso di mancata richiesta di cancellazione entro un periodo di trenta giorni dalla pubblicazione del regolamento, questo si intende da essi accettato. La stessa regola vale per ogni modifica futura del presente regolamento.

2.2 Il nickname degli utenti, il loro profilo, la loro firma devono rispettare i princìpi del regolamento. È vietato possedere più di un account utente. Sono vietate tutte le forme di mascheramento dell'indirizzo IP dal quale gli utenti si collegano.

2.3 Gli amministratori possono cancellare gli account utente che non siano stati utilizzati per un certo periodo di tempo.

Articolo 3 - Contenuto dei messaggi

3.1 Sul forum è vietato: - promuovere attività illegali o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali; - pubblicare dati personali altrui; - inviare commenti volti ad offendere, molestare, diffamare una persona o un gruppo di persone, oppure razze, religioni, culture, ideologie; inviare messaggi provocanti o scioccanti, contrari all'ordine pubblico o al buon costume, o che siano in maniera generale contrari a norme o leggi in vigore.

3.2 L'autore di un messaggio è il solo responsabile di ciò che pubblica. I messaggi possono essere perseguiti giudizialmente in accordo con le vigenti leggi.

3.3 E' proibito l'uso del forum e delle sue funzioni come veicolo pubblicitario o come strumento di pura propaganda politica.

Articolo 4 - Forma dei messaggi

4.1
I messaggi ed i titoli dei post non devono essere immessi interamente in caratteri maiuscoli.

4.2
Il titolo dei topic aperti deve essere coerente con il contenuto: è inutile mettere come titoli "URGENTE", help, please, aiutatemi ecc.

4.3 Gli utenti sono pregati di effettuare una ricerca sull'argomento di loro interesse prima di aprire una nuova discussione, e di inviare nuovi post nell'argomento già presente prima di aprirne uno nuovo. In caso di topic doppi, la nuova discussione aperta sarà chiusa e gli utenti saranno invitati a spostarsi sul topic preesistente.

4.4 Sono vietati i post multipli e i link a siti di carattere commerciale oppure che abbiano un contenuto non in linea con il titolo e il contenuto del post.

4.5
Gli utenti si impegnano a pubblicare i loro interventi in maniera comprensibile e cercando di non usare abbreviazioni o forme di linguaggio che rendano difficile la comprensibilità del messaggio.

4.6 L'amministratore e i moderatori possono creare degli argomenti di discussione di cui gestiranno autonomamente il contenuto.

 
Articolo 5 – Moderazione

5.1 Qualsiasi intervento contrario al presente regolamento potrà essere oggetto di moderazione. La sanzione dipenderà dalla gravità del problema.

5.2
Le sanzioni previste sono: il richiamo, la modifica o la cancellazione di uno o più messaggi, la sospensione dell'utente per un certo numero di giorni, oppure la cancellazione dell'utente dal forum.

5.3
Nel caso che un utente sia in disaccordo con le sanzioni decise nei suoi confronti da amministratori o moderatori, potrà contestare tale decisione inviando un messaggio privato agli stessi.

5.4
Nel caso di infrazione di una norma di legge, il contenuto della discussione potrà essere segnalato alle autorità competenti.

Articolo 6 – Diritti degli utenti

6.1 Gli utenti hanno diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di soppressione dei dati che li riguardano, ai sensi della legge 675/1996 e successive modifiche. Essi possono esercitare tale diritto provvedendo da soli, ove possibile, oppure inviando un messaggio all'amministratore.

Il Presente Regolamento viene accettato in tutti i suoi punti. Consultare la sezione REGOLAMENTO per visualizzare in qualsiasi momento un estratto del presente Regolamento Generale e le note aggiuntive.





 

Forumattivo.com | Scienze e Saperi | Educazione, Insegnamento | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni